FPV RACING?? zmr 250

Se siete stati incuriositi dal titolo e vete aperto questo nuovo articolo allora vuol dire che sapete già di cosa si tratta, lo ZMR è un composto di carbonio, elettronica e divertimento allo stato puro, grazie al suo telaio ben costruito e areato permette di montare componentistica davvero varia e di alto livello che molto spesso viene utilizzata nelle gare fpv a livello mondiale io vi illustrerò la mia costruzione e configurazione del bolide indistruttibile! buona visione e sicuramente vi verrà la voglia di costruirne uno—-

se vi può interessare nel canale youtube si può visionare un pò di FPV…. https://www.youtube.com/channel/UCIuQHP60FMTcVMcS_caDYnA/videos?sort=dd&view=0&shelf_id=0

i miei primi video fanno riferimento a questo…


 

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La storia del mio zmr250 gs racing series! inizia a Novembre del 2016 quando acquistai un pacchetto in offerta da banggood che si rivelò incompleto ma nessun problema ho ovviato a questo sostituendo l’ intero kit di motori acquistando i mitici turnigy multistar elite 2205  a scapito dei classici emax 2205 da 2300kv mancanti all’ appello e succesivamente reperiti grazie a qualche sollecito e rma al negozio stesso , upgrade che avevo già in programma di eseguire, upgrade anche della pdb con una matek mini; a costruzione avvenuta e dopo qualche prova di volo non fpv ho acquistato il visore quanum rigorosamente diy kit goggle v2 che è uno tra i visori economici ad avere un ottimo rapporto qualità prezzo grazie anche al suo display da 5”, ergonomico,comodo, unico neo la sua lunghezza e il peso; antenne cloverleaf, recuperato trasmittente video e camera dal precedente quadricottero f450 rispettivamente boscam ts832s e sony ccd effio pal camera. Stampato un supporto in pla per videocamera in modo da avere un inclinazione maggiore da 5-6 gradi a 15-20gradi rispetto all asse del quad. eliche lumenier 4pala 5×4.5 per una maggiore reattività in curva

Dicembre 2016 non soddisfatto delle prestazioni, convinto nelle potenzialità dello zmr ho eseguito altri miglioramenti: cambio batteria da 3s 2200mah a una multistar 4s 1300mah favorendo agilità, thrust, spinta e alleggerendo il tutto allungando anche la durata del volo ad alti regimi.

 

 

Gennaio 2017 non ancora pienamente soddisfatto decisi di stravolgere la precedente configurazione: cambio dei 4 esc da emax 12a ai mitici DYS xsc 20a BLHELI-S, batteria nanotech 4s 1000mah e tuttora in funzione. Installato microOSD per avere a disposizione in tempo reale il voltaggio e il tempo di volo del quad.

Da come si può vedere dalle diverse configurazioni e prove di volo questo non é assolutamente un quadricottero RTF cioè ready to fly cioè pronto al volo ma é necessario apportare alcune modifiche e tweakare un po l assetto e la manovrabilità per raggiungere risultati di volo professionali e adatti al proprio stile di guida, questo si può notare dai diversi video pubblicati sul mio canale youtube, i meno recenti presentano tremolii e instabilità che man mano si risolvono, l importante é smanettare e mettersi in testa che per raggiungere ottimi risultati ci vuole dedizione e tempo perche i parametri sono veramente vari e uno potrebbe anche pregiudicare il corretto funzionamento dell altro!!! Se cercate un giocattolo da tirare fuori dallo scatolone e volare questo non fa per voi, anzi vi dovrete armare di pazienza e i risultati verranno da se…