telaio alluminio brushed FPV 1s

materiale occorrente:

si tratta di un progetto nel quale si modifica una lastra di alluminio rigida ma malleabile da tagliare con un semplice cutter e operando con un trapano per creare i fori per i 4 motori brushed hubsan x4 fissandoli tramite colla a caldo.

collegamento:

stagnare i due poli che escono dai motori ai diversi pin della scheda di volo; stagnare i tre fili della rx nero gnd, rosso vcc 5v (dato che la lipo è da 3.7v latensione sarà esattamente 3.7 e non 5v), giallo o segnale al pin sbus/ppm. Dare alimentazione alla camera rosso vcc, nero gnd (sempre 3.7v).

Alimementare il tutto attraverso il connettore jst della batteria stagnando relativi cavi gnd nero, vcc rosso e settare tramite il tastino della vtx camera il corretto canale e la perfetta frequenza andando a tentativi enendo a vista lo schermo di uscita del segnale video.

Alla fine montare le eliche e provare il micro quadricottero…

Se necessario abbassare considerevolmente i pid sopratutto quello del roll visto che il modello sarà molto soggetto a ribaltamento dato il suo impatto aerodinamico e la forte influenza del flusso d’ aria provocato dalle eliche in questo modo si addolcirà la risposta dello stick in modo da farlo diventare piu docile e raggiungere il perfetto equilibrio tra potenza e manovrabilità…