3d printer tarantula

 

Dopo una lunga assenza eccomi qua. Oggi voglio parlarvi una stampante che ho preso un mese fà e che mi ha colpito assai. Il suo nome è Tarantula della Tevo. Una stampante devo dire molto economica e dalle buonissime prestazioni. Andiamo a vedere meglio.

 

Ho ordinato la versione con piatto maggiorato, cioè 22x28x22h che soddisfa alla grande tutti i miei progetti, e ormai che c’ero anche il kit per il doppio asse z. Ordinato dal sito ufficiale e con le spese doganali il costo è stato di 360 euro. La confezzione tutta molto precisa e ordinata e comprende proprio tutto.

I vari pezzi nei sacchetti numerati facilitano la ricerca per il montaggio.

Il telaio rispetto alla mia 3drag e meno robusto e ho dovuto rinforzarlo avvitanto l’asse x e y su un piano di legno per rendere tutto piu stabile. Una cosa che ho subito modificato è l’asse z dove ho montato i motori invece che sopra li ho messo sotto appoggiatti al piano. Stampati due supporti e via.

                      

Le foto non sono di ottima qualita ma potete vedere che la stampante offre tutto il neccessario e alla fine se siete abbastanza curati ogni cosa è al suo posto. Devo dire molto pulita. La qualità è buona e sono rimasto sorpreso dalla rumorosità. La mia 3drag che usa cuscinetti e sfera fa il doppio del rumore. A volte non mi accorgo neppure che sta stampando la Tarantula. Una cosa che non ho capito molto bene il perche ma ho notato che il sensore della temperatura lavora un po male, cioe impostando la temperatura a 210° misurata con un tester la reale è 50 gradi inferiore. Ho dovuto impostare la temperatura a 260 per avere 210° ed estrudere il pla come volevo. Posso comunque consigliare questa stampante. Spero di essere stato d’aiuto e buona stampa a tutti.